Scuola "G. Ellero" - Servizi

La scuola è frequentata da 310 alunni provenienti da tutto il comprensorio comunale. Essi sono suddivisi in 16 classi.

Nel plesso sono istituite diverse proposte orarie:

Ore          settimanali

Orario delle lezioni

ore 40

Da lunedì a venerdì

dalle ore 8.00 alle ore 16.00

con servizio di mensa

Sabato libero

ore 28

Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00 con un rientro pomeridiano fino alle 16.00 (con servizio di mensa)

e sabato libero

Su richiesta è attivo il servizio di pre-accoglienza dalle ore 7.25, gestito dall’Amministrazione Comunale.

Il servizio mensa è gestito dall’Amministrazione Comunale. I docenti svolgono la loro azione educativa anche in questo contesto. I pasti sono preparati dal Centro cottura presso la Scuola dell'Infanzia “Primi Passi”.

Gli alunni che hanno particolari e documentate necessità alimentari possono richiedere un menù adatto alle loro esigenze.

I genitori partecipano alla spesa con la quota stabilita dall'amministrazione comunale.

Il trasporto degli alunni che abitano distanti dalla sede scolastica viene effettuato con gli scuolabus comunali. E' un servizio a richiesta e a pagamento.

L'amministrazione collabora con la scuola anche per il trasporto gratuito degli alunni nel corso delle uscite didattiche, quando realizzate nel comprensorio comunale e nei comuni limitrofi.

Richiesta Dieta Speciale per Motivi Culturali/Religiosi
Richiesta Dieta Speciale per Motivi di Salute