Scuola "G. Ellero" - Persone

Nella scuola operano docenti curricolari, docenti di sostegno, docenti di Religione Cattolica e docenti preposti all’insegnamento delle Attività Alternative. L’insegnamento della Lingua Inglese è impartito da docenti specialisti e specializzati.

Per gli alunni le cui famiglie ne fanno richiesta vengono organizzati Corsi di Lingua Friulana tenuti da docenti esperti iscritti nell’elenco regionale degli insegnanti con competenze riconosciute per l'insegnamento della materia.

Alcuni docenti del plesso svolgono il loro servizio anche in altre sedi dell'istituto comprensivo.

Il personale Collaboratore Scolastico è addetto ai servizi generali della scuola con compiti di pulizia dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi. Si occupa della vigilanza sugli alunni, della custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, accoglie il pubblico e collabora con i docenti.

Il lavoro di tutto il personale mira alla realizzazione di esperienze curricolari significative nelle varie discipline, percorsi progettuali specifici anche mirati al recupero delle difficoltà, uscite didattiche e visite d'istruzione organizzate in collaborazione con le famiglie e con il territorio.

L'accoglienza dei nuovi alunni, degli stranieri e dei disabili favorisce l'inserimento sereno di ciascuno; per questo si organizzano ogni anno momenti di condivisione e di continuità con le famiglie, la scuola dell'infanzia e la secondaria di primo grado.