Scuola "F. Corridoni" - Spazi

Le aule ospitano le 5 classi del plesso, una delle quali attrezzata con la LIM.

corridoni - aula

Nell'edificio vi è anche un’aula multifunzionale con alcune postazioni multimediali, un’aula per i lavori di gruppo, una biblioteca e un’aula sussidi didattici.

corridoni - informatica

La palestra è uno spazio ampio e ben attrezzato, a disposizione sia della scuola primaria che di quella secondaria.

corridoni - palestra

La sala mensa si trova al piano terra nell’edificio della scuola secondaria e vi si accede attraverso un brevissimo percorso esterno.

corridoni - mensa

Il cortile esterno è costituito da un' ampia zona ghiaiosa e alberata antistante la scuola e da un prato alberato retrostante l’edificio.

corridoni - cortile

Su di esso si affaccia la biblioteca comunale che costituisce un valido elemento culturale, offrendo utilissimi spunti di lavoro e forme di collaborazione. Tutti gli alunni della scuola di Porpetto frequentano regolarmente la biblioteca.

corridoni - cortile 2