Scuola "F. Corridoni" - Persone

Nella scuola operano diversi insegnanti di cui 7 curricolari (1 part-time), 3 insegnanti di sostegno, 1 insegnante di religione cattolica e 1 preposto alle attività alternative.

La lingua inglese è impartita da un insegnante specializzato.

Il personale non docente presente nel plesso è costituito da 2 collaboratrici scolastiche che si alternano per coprire l'intero orario. Si occupano della pulizia e della sorveglianza, coadiuvano gli insegnanti nelle attività per il funzionamento della scuola.

Il lavoro di tutto il personale mira alla realizzazione di esperienze curricolari significative nelle varie discipline, percorsi progettuali specifici, uscite didattiche e occasioni d’incontro organizzate in collaborazione con le famiglie e con il territorio.

L'accoglienza dei nuovi alunni, degli stranieri e dei disabili favorisce l'inserimento sereno di ciascuno; per questo si organizzano ogni anno momenti di condivisione e di continuità con le famiglie, la scuola dell'infanzia parrocchiale e la secondaria di primo grado.