Scuola "R. Marinotti" - Persone

Nella scuola operano 8 insegnanti curricolari di cui 5 part-time, 1 insegnante di religione cattolica e 2 preposti alle attività alternative. La lingua inglese è impartita da un insegnante specializzato. Le attività di sostegno sono suddivise tra quattro insegnanti che affiancano, con diverse quantità orarie, gli alunni diversamente abili.

Alcuni docenti svolgono il loro servizio anche in altre sedi.

Il personale non docente presente nel plesso è costituito da 2 collaboratrici scolastiche, una delle quali completa il proprio orario di servizio nella locale scuola dell'Infanzia. Si occupano della pulizia e della sorveglianza, coadiuvano gli insegnanti nelle attività per il funzionamento della scuola.

Il lavoro di tutto il personale mira alla realizzazione di esperienze curricolari significative nelle varie discipline, percorsi progettuali specifici anche mirati al recupero delle difficoltà, uscite didattiche e visite d'istruzione organizzate in collaborazione con le famiglie e con il territorio.

L'accoglienza dei nuovi alunni, degli stranieri e dei disabili favorisce l'inserimento sereno di ciascuno; per questo si organizzano ogni anno momenti di condivisione e di continuità con le famiglie, la scuola dell'infanzia e la secondaria di primo grado.