Scuola "Nazario Sauro" - Spazi

Le aule che ospitano le classi sono undici; 6 di esse sono allestite con la lim utilizzata per la didattica nel quotidiano.

C’è inoltre un’aula per l’arricchimento ed altre per lo svolgimento di attività didattiche particolari come l’inglese, l’informatica, l’educazione artistica, la multimedialità, la tecnologia, le scienze.

nazario sauro - computer nazario sauro - scienze

Sono presenti altri spaziutili per la vita della scuola come due biblioteche, una sala riunioni e un’aula per il ricevimento dei genitori, una sala insegnanti.

nazario sauro - biblioteca nazario sauro - colloqui

C’è un auditorium che può contenere 140 persone, destinato agli incontri plenari del Collegio dei docenti e alla realizzazione di altri eventi promossi dalla scuola, che prevedono l’intervento delle famiglie e del territorio.

nazario sauro - auditorium nazario sauro - aula 1

Il cortile esterno è costituito da una zona piantumata e da un ampio spiazzo ghiaioso che si trova nel retro della scuola; la palestra è affiancata da un comodo parcheggio.

La palestra si trova in un edificio antistante; è ben attrezzata ed è uno spazio utilizzato anche diverse Associazioni in orario pomeridiano e serale. Sul retro c’è uno spazio erboso che può essere utilizzato per il gioco del calcio.

nazario sauro - cortile nazario sauro - palestra