Voto per Rinnovo Consiglio di istituto

AVVISO IMPORTANTE
MODALITA’ DI VOTO PER ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL
CONSIGLIO D’ISTITUTO TRIENNIO 2021-2024

Si ricorda che le elezioni per il rinnovo del CONSIGLIO D’ISTITUTO sono state indette nei
seguenti giorni:
domenica 28 novembre 2021, dalle ore 8.00 alle ore 12.00
 lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 8.00 alle ore 13.30.
La sede di seggio sarà quella dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio di Nogaro con accesso da via Università Castrense (cancello piccolo).
Si ritiene opportuno riassumere alcuni adempimenti e modalità.
COMPOSIZIONE CONSIGLIO D’ISTITUTO
Il CONSIGLIO D’ISTITUTO, nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni, è
composto da n. 8 Genitori, n. 8 Docenti, n. 2 Rappresentanti del personale ATA (per il triennio
2021/2024 non ci sono candidati per la componente del personale ATA) e dal Dirigente Scolastico.
LISTE DEGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO
Le liste dei candidati, già pubblicate nella bacheca del registro elettronico, saranno disponibili anche presso la sede di seggio e sono distinte per ciascuna delle componenti (genitori, docenti e personale ATA) e comprendono: tutto il personale docente e ATA già in servizio e/o tutti i genitori di alunni già iscritti nelle sedi associate dell’IC alla data di deposito degli elenchi del 22 ottobre 2021.
MODALITA’ DI VOTAZIONE
1. Il voto viene espresso apponendo una croce sul numero romano della lista prescelta.
2. Le preferenze vanno indicate apponendo una croce nella casella accanto al nominativo
prestampato. Il numero di preferenze esprimibili per il rinnovo del Consiglio d’Istituto per la
componente docenti e genitori è uguale a 2, mentre per la componente personale ATA è
uguale a 1. Si precisa che deve essere votata una sola lista e le preferenze devono essere
date ai candidati della medesima lista. I genitori che hanno più figli iscritti nelle sedi associate dell’IC risulteranno inseriti nell’elenco della classe frequentata dal figlio di età minore e possono votare una sola volta.
Si confida in un’ampia partecipazione, tenuto conto dell’importanza del Consiglio
d’Istituto nella vita scolastica, e si auspica una rappresentanza di tutte le componenti e dei vari plessi.

Circolare n. 77 - Modalità di voto per elezioni CI 2021_24.pdf