Scuola "Piccola Resi" - Spazi

Quando si entra nella nostra scuola, si è accolti in un atrio spazioso, luminoso e multifunzionale.

In via eccezionale, per quest’anno scolastico, causa emergenza Covid, l’atrio è stato convertito in sala degli armadietti dove, ogni mattina, i bambini si cambiano con l’aiuto dei genitori. Solitamente, fuori dall’emergenza, gli armadietti sono collocati nel corridoio che porta alle aule e i bambini si cambiano con l’aiuto del personale ausiliario.

PiccolaResiSalone

Nella nostra scuola ci sono tre aule. Sono ampie, luminose e ben attrezzate; le finestre sono basse e consentono ai bambini di guardare fuori dalla finestra la natura che cambia.

Le aule sono dislocate lungo un corridoio molto ampio.

La prima aula è quella dei bambini ROSSI: è l’aula dei medi e dei piccoli che si fermano a riposare a scuola il pomeriggio.

PiccolaResiRossa

La seconda aula è quella dei bambini BLU: è l’aula dei grandi e dei piccoli che escono alle ore 13.00.

 PiccolaResiBlu

La terza aula è quella GIALLA. È un’aula jolly che è utile a entrambe le sezioni per attività laboratoriali (secondo un calendario stabilito per rispettare le norme Covid).

PiccolaResiGialla

La sala mensa è accogliente e molto capiente. I bambini si recano quotidianamente in questa stanza per il pranzo. Una volta al mese si svolge qui anche la merenda: è il giorno in cui si festeggiano i compleanni del mese con un dolce preparato dalla nostra cuoca!

PiccolaResiSalaPranzo

Il cortile esterno antistante l’edificio è molto esteso; è costituito da una zona ghiaiosa e da un prato piantumato; è attrezzato con diversi giochi in legno e in plastica riciclata, costruiti secondo la normativa vigente. È presente una piccola pista ciclabile e una casetta con dentro bici, secchielli e palette per garantire il divertimento dei bambini.

piccola resi - giardino