Scuola "Piccola Resi" - Servizi

La scuola dell'infanzia “Piccola Resi” è frequentata da 33 bambini, distribuiti in due sezioni eterogenee.

Anche nel corrente anno scolastico sono stati accolti, con un progetto speciale, i bambini anticipatari (nati da gennaio ad aprile) già da settembre.

ORARIO DI FUNZIONAMENTO

La Scuola dell'Infanzia è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00.

ENTRATA

Preaccoglienza: dalle 7:45 alle 8:00

Entrata: dalle 8:00 alle 8:50

USCITA

Prima uscita: dalle 12:40 alle 13:00

Seconda uscita: dalle 15:40 alle 16:00

È istituito un servizio di preaccoglienza, attivo ogni mattina dalle 7:45 alle 8:00, gestito dalle collaboratrici scolastiche. Il servizio è a richiesta.

LA NOSTRA GIORNATA È COSÌ SCANDITA

7:45 – 8:00 Preaccoglienza

8:00 – 8:50 Entrata

8:50 Arrivo Scuolabus

8:50 – 10:00 Attività didattiche e di routine in sezione

10:00 – 10:30 Merenda con frutta

10:30 – 11:30 Attività didattica in sezione

12:00 – 12:30 Pranzo

12:40 – 13:00 Prima Uscita

12:40 – 12:50 Uscita sezione B

12:50 – 13:00 Uscita sezione A

13:00 – 15:15 Riposo per i piccoli. Attività didattiche per medi e grandi

15:15 – 15:30 Merenda

15:40 Partenza dello Scuolabus

15:40 – 16.00 Seconda uscita.

PRE-ACCOGLIENZA

La preaccoglienza è attiva dalle ore 7.45 alle ore 8.00 ed è normalmente gestita dal personale ATA. Il servizio è a richiesta.

MENSA

La scuola è dotata di una mensa interna, il cui personale si dedica con attenzione e cura alla scelta di prodotti di qualità e alla preparazione dei pasti. Il menù è strutturato su quattro settimane e viene predisposto da una dietista.

Le insegnanti operano anche in mensa per favorire l'autonomia dei bambini e la corretta alimentazione.

Gli alunni che hanno particolari e documentate necessità alimentari possono richiedere un menù adatto alle loro esigenze rivolgendosi presso gli uffici del Comune.

I genitori partecipano alla spesa con la quota stabilita dall'Amministrazione Comunale.

TRASPORTO

Per i bambini che ne fanno richiesta è attivo il servizio dello Scuolabus Comunale che si occupa del trasposto dei bambini da casa a scuola e viceversa (servizio a pagamento).

Il Comune dedica alla Scuola dell'Infanzia due corse: una al mattino e una al pomeriggio.

L'amministrazione collabora con la Scuola anche per il trasporto gratuito degli alunni nel corso delle uscite didattiche, quando realizzate nel comprensorio comunale e nei Comuni limitrofi.

SPORTELLO D'ASCOLTO

La scuola vanta una preziosa collaborazione con la psicologa Pinatto, la quale in modalità on-line, nel rispetto della normativa antiCovid, una mattinata al mese si mette a disposizione dei genitori e delle insegnanti per le varie esigenze.

RIPOSO POMERIDIANO PER I PIU' PICCOLI

Rappresenta un importante momento legato al benessere psicofisico ed emotivo del bambino ed è pertanto organizzato con una particolare cura.

LA SCUOLA È GRATUITA! I genitori partecipano alla spesa della mensa con una quota  per bambino calcolata in base alle presenze al pasto.

Modulo per la Richiesta del Servizio di Pre-Accoglienza
Richiesta Speciale per Motivi Culturali/Religiosi