Scuola "Piccola Resi" - Servizi
La scuola dell'infanzia “Piccola Resi” è frequentata da 24 bambini di tre età diverse in un unica seizone.
Anche nel corrente anno scolastico sono stati accolti, con un progetto speciale, i bambini anticipatari (nati da gennaio ad aprile) già da settembre.
ORARIO DI FUNZIONAMENTO
La Scuola dell'Infanzia è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00.
ENTRATA
Preaccoglienza: dalle 7:45 alle 8:00 (momentaneamente sospesa)
Entrata: dalle 8:00 alle 8:50
USCITA
Prima uscita: dalle 12:45 alle 13:00
Seconda uscita: dalle 15:40 alle 16:00
LA NOSTRA GIORNATA È COSÌ SCANDITA
SERVIZI
PRE-ACCOGLIENZA
La preaccoglienza è attiva dalle ore 7.45 alle ore 8.00 ed è normalmente gestita dal personale ATA. Il servizio è a richiesta ed è momentaneamente sospeso.
MENSA
La scuola è dotata di una mensa interna, il cui personale si dedica con attenzione e cura alla scelta di prodotti di qualità e alla preparazione dei pasti. Il menù è strutturato su quattro settimane e viene predisposto da una dietista.
Le insegnanti operano anche in mensa per favorire l'autonomia dei bambini e la corretta alimentazione.
Gli alunni che hanno particolari e documentate necessità alimentari possono richiedere un menù adatto alle loro esigenze rivolgendosi presso gli uffici del Comune.
I genitori partecipano alla spesa con la quota stabilita dall'Amministrazione Comunale.
TRASPORTO
Per i bambini che ne fanno richiesta è attivo il servizio dello Scuolabus Comunale che si occupa del trasposto dei bambini da casa a scuola e viceversa (servizio a pagamento).
Il Comune dedica alla Scuola dell'Infanzia due corse: una al mattino e una al pomeriggio.
L'amministrazione collabora con la Scuola anche per il trasporto gratuito degli alunni nel corso delle uscite didattiche, quando realizzate nel comprensorio comunale e nei Comuni limitrofi.
RILASSAMENTO POMERIDIANO PER TUTTI I BAMBINI
Rappresenta un importante momento legato al benessere psicofisico ed emotivo del bambino ed è pertanto organizzato con una particolare cura.
LA SCUOLA È GRATUITA! I genitori partecipano alla spesa della mensa con una quota per bambino calcolata in base alle presenze al pasto.