Scuola "Piccola Resi" - Rapporti con le famiglie

I rapporti tra la scuola e la famiglia si articolano in diverse forme.

La scuola organizza diverse assemblee di sezione e congiunte, come ad esempio all’inizio dell’anno scolastico; in occasione delle elezioni dei rappresentanti al Consiglio di Intersezione; a gennaio per le nuove iscrizioni.

Le insegnanti incontrano i singoli genitori per i colloqui individuali all’inizio dell’anno (solo per i nuovi iscritti per uno scambio di informazioni), quindi a gennaio e a maggio. Sono comunque sempre disponibili, su richiesta, ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità.

Quotidianamente, all’arrivo o all’uscita dalla scuola, le insegnanti sono sempre a disposizione per brevi comunicazioni da parte della famiglia.

PER I NUOVI ISCRITTI

A gennaio, in occasione delle iscrizioni, la scuola organizza una mattinata di "Scuola Aperta" durante la quale i genitori e i bambini possono visitare la scuola (quest’anno a causa dell’emergenza Covid quest’iniziativa è stata sospesa).

A giugno, nel giardino della scuola, per alcuni giorni dalle ore 10.00 alle ore 11.30, i bambini nuovi iscritti e i loro genitori sono invitati a giocare con gli amici più grandi per una prima conoscenza (anche questa iniziativa al momento resta sospesa per quest’anno scolastico causa emergenza Covid).

Quest’anno scolastico tutti gli incontri con le famiglie dei bambini nuovi iscritti si svolgeranno a distanza. Il link per partecipare a Scuola Aperta lo potete trovare nell’Home Page dell’Istituto Comprensivo.