Scuola "Piccola Resi" - Rapporti con le famiglie

I rapporti tra la scuola e la famiglia si articolano in diverse forme.

La scuola organizza diverse assemblee di sezione e congiunte, come ad esempio all’inizio dell’anno scolastico; in occasione delle elezioni dei rappresentanti al Consiglio di Intersezione; a gennaio per le nuove iscrizioni.

Le insegnanti incontrano i singoli genitori per i colloqui individuali all’inizio dell’anno (solo per i nuovi iscritti per uno scambio di informazioni), quindi a gennaio e a maggio. Sono comunque sempre disponibili, su richiesta, ogni qualvolta se ne ravvisi la necessità.

Quotidianamente, all’arrivo o all’uscita dalla scuola, le insegnanti sono sempre a disposizione per brevi comunicazioni da parte della famiglia.

PER I NUOVI ISCRITTI

A gennaio, in occasione delle iscrizioni, la scuola organizza una mattinata di "Scuola Aperta" durante la quale i genitori e i bambini possono visitare la scuola.

A giugno, nel giardino della scuola, per alcuni giorni dalle ore 10.00 alle ore 11.30, i bambini nuovi iscritti e i loro genitori sono invitati a giocare con gli amici più grandi per una prima conoscenza.