Scuola "Piccola Resi" - Persone

PiccolaResiPersone

All'interno della nostra struttura operano:

- due insegnanti curricolari;

- due insegnanti di sostegno;

- un' insegnante di Religione Cattolica.

La sezione viene seguita da due docenti che si alternano fra mattino e pomeriggio, garantendo due ore di compresenza quotidiane dalle 10:30 alle 12:30.

Nel plesso operano due collaboratrici scolastiche che oltre alle procedure di sanificazione e igenizzazione della scuola, collaborano con le insegnanti per il buon funzionamento della scuola stessa.

La cuoca è dipendente comunale e si occupa della preparazione dei pasti, affiancata dal personale della Cooperativa vincitrice dell'appalto.

Il lavoro di tutto il personale mira alla realizzazione di un clima educativo e relazionale attento, empatico e costruttivo. Particolare attenzione è data alla   progettazione di esperienze significative che coinvolgano i diversi campi d’esperienza passando attraverso percorsi progettuali specifici, uscite didattiche e occasioni d’incontro organizzate in collaborazione con le famiglie, il territorio e le varie associazioni di Volontariato.

La nostra scuola accoglie tutti i bambini in un'ottica che valorizza sia l'unicità e i talenti di ciascuno, sia le relazioni interpersonali, le pratiche gentili e il benessere dell'individuo e del gruppo.