Orario ricevimento docenti

Si comunica che, data l’emergenza legata al Corona Virus, i colloqui e i ricevimenti con i docenti di questo istituto si svolgeranno esclusivamente in modalità a distanza.

La prenotazione dei colloqui (rapporti individuali con le famiglie) avverrà esclusivamente utilizzando la apposita funzione nel Registro Online CLASSEVIVA, cliccando alla voce “COLLOQUI” “prenota colloquio con docente”

INFANZIA

Si prevedono 13 ore complessive da dedicare alla comunicazione alle famiglie sia come modalità assembleare sia tramite colloqui individuali con cadenza mensile.

PRIMARIA

Si prevedono 13 ore da dedicare alla comunicazione alle famiglie sia come modalità assembleare sia tramite colloqui individuali da realizzarsi nei mesi di Novembre, Febbraio, Aprile e Giugno.

SECONDARIA

A partire dal 16 novembre 2020, le famiglie possono accedere ai colloqui settimanali con i docenti. I periodi sono i seguenti:

dal 16 novembre al 22 dicembre

dall’11 al 23 gennaio

dal 15 febbraio al 29 maggio

I ricevimenti generali si terranno in orario pomeridiano nei mesi di dicembre e aprile all’interno di una finestra settimanale esclusivamente per quei docenti che non abbiano dato la disponibilità, nei periodi precedenti, per i colloqui pomeridiani. Seguirà apposita circolare con le modalità organizzative nello specifico.

La comunicazione alle famiglie avverrà anche negli incontri con i rappresentanti di classe in occasione dei consigli di classe.

In tutti gli ordini di scuola i colloqui individuali su richiesta sia dei genitori sia dei docenti saranno indicati nel registro elettronico.

Nella finestra di prenotazione indicare oltre al numero di telefono anche l’indirizzo mail al quale l’insegnante manderà il link/invito per il collegamento attraverso la piattaforma per svolgere la video conferenza. In alternativa il link potrà anche essere condiviso con l’applicazione “aule virtuali”.

Si trasmette in allegato il tutorial per la gestione dei colloqui con “Classeviva” e gli orari di ricevimento della scuola secondaria.

circolare_colloqui_genitori_20_21.pdf
tutorial prenotazione colloqui 20_21.pdf