Buone Pratiche nella Tutela dei Minori

Il Collegio dei Docenti ha deliberato l'acquisizione del documento allegato in data 6 ottobre 2015, accogliendo in tal modo le linee operative proposte dall'Ambito Distrettuale di Latisana ed elaborate dai partecipanti al "Tavolo Scuola".

Esso "...vuole rappresentare un supporto operativo nelle situazioni in cui un insegnante deve intervenire a tutela di un minore in situazione di ipotesi di pregiudizio...L'utilità delle azioni sotto indicate è tanto maggiore quanto più si riesce a mettere in sinergia le diverse competenze sotto il profilo istituzionale, ma prima ancora sotto il profilo delle specifiche e concrete differenti professionalità nel tentativo di intervenire precocemente..."

Buone pratiche per la segnalazione nella tutela minori (file in allegato)
Documento di sintesi sull'integrazione scolastica degli alunni con disabilità, BES, DSA nell'Ambito Distrettuale di Latisana (file in allageto)
Buone pratiche per la segnalazione nella tutela minori