Torviscosa a scuola di ambiente

Presentato il progetto educativo di Rete Wigwam e Ministero dell’Ambiente che coinvolgerà le classi 1^ e 2^ della secondaria di primo grado

Giornata della memoria

Lezione concerto in occasione della giornata della memoria

Iscrizioni per lAnno Scolastico 20202021

Iscrizioni per l'Anno Scolastico 2020-2021

Sono state pubblicate le circolari con le modalità di iscrizione a tutti gli ordini di scuola per l'anno scolastico 2020-2021. Si ricorda che il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), con circolare n.22994 del 13 novembre 2019, ha fissato il periodo delle iscrizioni degli alunni alle scuole di ogni ordine e grado dal 7 al 31 gennaio 2020.

Festa dellalbero 2019

Festa dell'albero 2019

Mercoledì 20 novembre, una settantina di alunni delle quattro classi prime della scuola primaria “G. Ellero” hanno partecipato alla “Festa dell’albero 2019” organizzata dal Comune di San Giorgio di Nogaro.  Dopo essere stati accolti in Municipio dal Sindaco Roberto Mattiussi per un breve saluto e aver  sostato nella sede degli Alpini per la merenda, si sono resi protagonisti attivi nella piantumazione di alcune piantine autoctone, coadiuvati dai volontari di Legambiente. La manifestazione, che si ripete già da molti anni, vuole sensibilizzare i bambini al rispetto dell’ambiente e del territorio e formare un forte senso civico per un futuro sostenibile.

Contributi del Comune di S Giorgio di Nogaro per libri di testo

Contributi del Comune di S. Giorgio di Nogaro per libri di testo

Si porta a conoscenza comunicazione del Comune di San Giorgio riguardante la concessione di contributi economici per l'acquisto dei libri di testo - a.s. 2019/20.

PROGETTO BENESSERE SERATA EVENTO

PROGETTO BEN_ESSERE: SERATA EVENTO

Venerdì 29 novembre alle ore 20:30 presso il teatro Odeon di Latisana serata evento con il teatro del progetto Ben_essere

Teatro TIG Teatro Per le Nuove Generazioni convenzionato con il Comune di San Giorgio di Nogaro

Teatro TIG: Teatro Per le Nuove Generazioni convenzionato con il Comune di San Giorgio di Nogaro

La scuola primaria “G. Ellero” aderisce anche quest’anno alle proposte di CONTATTO TIG - Teatro Per le Nuove Generazioni convenzionato con il Comune di San Giorgio di Nogaro

Progetto BenEssere a Scuola

È un progetto triennale che vede la scuola non solo attenta al percorso didattico dei propri alunni/e, ma alla loro crescita globale come futuri adulti.

I saluti del nuovo dirigente scolastico

Il nuovo dirigente Matteo Burattin invia i suoi saluti a studenti, famiglie e a tutto il personale dell'Istituto Comprensivo.

Calendario scolastico 20192020

Calendario scolastico 2019-2020

È disponibile il calendario scolastico, con i giorni di sospensione delle lezioni per il corrente anno scolastico. Il Dirigente scolastico ribadisce la data di inizio delle lezioni per il 12 settembre per tutti gli ordini di scuola.