Orari di apertura degli uffici durante il periodo estivo

Si comunica che, in applicazione della delibera n. 40 del consiglio di istituto la segreteria scolastica sarà chiusa il 13 agosto, il 14 agosto e tutti i sabati di luglio e agosto, escluso l’ultimo.  L’orario di ricevimento del pubblico rimane quello ordinario dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:00, su prenotazione.

DPCM 17 maggio 2020  fino al 14 giugno  sospese attivit didattiche in presenza

DPCM 17 maggio 2020 : fino al 14 giugno sospese attività didattiche in presenza

In allegato il nuovo DPCM : proroga fino al 3 maggio della sospensione dell'attività didattica in presenza

MATERIALE OCCORRENTE PER LE CLASSI PRIME   AS 20202021

MATERIALE OCCORRENTE PER LE CLASSI PRIME A.S. 2020/2021

Elenco del materiale occorente per le classi prime a.s. 2020/2021

Grazie Rotary la scuola non si ferma

Grazie Rotary: la scuola non si ferma!

Anche quest'anno, nonostante l'emergenza sanitaria, il Rotary Club di Aquileia- Cervignano - Palmanova, non ha fatto mancare il suo preziozissimo impegno a favore del nostro Istituto scolastico attraverso la promozione di un service per la scuola . La scorsa settimana i soci del club, i signori Lorenzo Mazzilli e Elia Bolzan hanno consegnato un monitor touch screen interattivo a grandi dimensioni (ben 65 pollici!) munito di carrello mobile e un pc completo di monitor. Strumenti che guardano al presente, ma anche e soprattutto al futuro, di una didattica in presenza aperta all' innovazione digitale. Il Ds, Matteo Burattin, ha espresso, a nome di tutta la comunità scolastica dell'IC "Università castrense" , un sincero ringraziamento al Dott. Di Caccamo e al Dott. Prestigiacomo (Presidente e Presidente Incoming del club Rotary di Aquileia-Cervignano- Palmanova) e, attraverso di loro, a tutti i soci del Club, per la sensibilità e la lungimiranza dimostrata, soprattutto in questo momento difficile.

Iscrizione online refezione scolastica 20202021

Iscrizione online refezione scolastica 2020/2021

scrizione al servizio di refezione scolastica (Mensa) realitvo alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria di San Giorgio di Nogaro.

Coronavirus Informazioni e decreti dal ministero dellistruzione pubblica

Coronavirus: Informazioni e decreti dal ministero dell'istruzione pubblica

Messaggio del Ministro della P.I. - Link per didattica a distanza

Misure urgenti per il contenimento e la gestione del coronavirus

Misure urgenti per il contenimento del Coronavirus. Chiusura servizi educativi e scuole di ogni ordine e grado

Giornata mondiale dellacqua presenti

Giornata mondiale dell’acqua: presenti!

In occasione della giornata mondiale dell’acqua del prossimo 22 marzo, gli alunni delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado dell’I.C “Università castrense”, saranno chiamati a sperimentare un’attività di didattica

Video LIS il coronavirus

Video LIS: il coronavirus

Istruzioni nella lingua dei segni per evitare il Coronavirus

Torviscosa a scuola di ambiente

Presentato il progetto educativo di Rete Wigwam e Ministero dell’Ambiente che coinvolgerà le classi 1^ e 2^ della secondaria di primo grado

Teatro TIG Teatro Per le Nuove Generazioni convenzionato con il Comune di San Giorgio di Nogaro

Teatro TIG: Teatro Per le Nuove Generazioni convenzionato con il Comune di San Giorgio di Nogaro

La scuola primaria “G. Ellero” aderisce anche quest’anno alle proposte di CONTATTO TIG - Teatro Per le Nuove Generazioni convenzionato con il Comune di San Giorgio di Nogaro

Progetto BenEssere a Scuola

È un progetto triennale che vede la scuola non solo attenta al percorso didattico dei propri alunni/e, ma alla loro crescita globale come futuri adulti.

I saluti del nuovo dirigente scolastico

Il nuovo dirigente Matteo Burattin invia i suoi saluti a studenti, famiglie e a tutto il personale dell'Istituto Comprensivo.

Calendario scolastico 20192020

Calendario scolastico 2019-2020

È disponibile il calendario scolastico, con i giorni di sospensione delle lezioni per il corrente anno scolastico. Il Dirigente scolastico ribadisce la data di inizio delle lezioni per il 12 settembre per tutti gli ordini di scuola.